PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.
(Finalità).

      1. L'Ente autonomo Festival internazionale del cinema per ragazzi e per la gioventù di Giffoni ha per fine la promozione della conoscenza e della diffusione di prodotti di alto valore artistico ed educativo, in grado di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una coscienza critica per le giovani generazioni, attraverso la realizzazione annuale del «Giffoni Film Festival», nonché di iniziative distribuite sul territorio nazionale.
      2. Ai fini del raggiungimento degli scopi di cui al comma 1, lo Stato si impegna a erogare all'Ente autonomo Festival internazionale del cinema per ragazzi e per la gioventù di Giffoni un contributo annuale pari a 1.000.000 di euro.

Art. 2.
(Copertura finanziaria).

      1. All'onere derivante dall'attuazione della presente legge, pari a 1.000.000 di euro a decorrere dall'anno 2007, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2007-2009, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2007, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero delle infrastrutture.
      2. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.